Seleziona Pagina

Yoga in Studio Govinda

Chi sono

Studio Govinda Yoga

Daniela Di Leo Naturopata e Yogini

Con Roberto Santoro Terapista di Ayurveda Tradizionale abbiamo fondato “Studio Govinda” per diffondere la conoscenza del massaggio, della Naturopatia, dello Yoga e della cultura Olistica che portiamo avanti con iniziative, culturali, artistiche dedite al benessere.

Studio Govinda è massaggi terapeutici, yoga, naturopatia e non solo, trattiamo argomenti importanti su tematiche diverse come, l’Alimentazione e le Intolleranze

Da quando pratico yoga, sto ritrovando equilibrio e nuova forza per affrontare la quotidianità e per raggiungere una crescita personale e professionale. Inoltre sono molto interessanti e completi, i corsi e gli eventi che periodicamente si svolgono nello studio, completando e ampliando le conoscenze dello yoga con altre discipline affini.

da una nostra amica

Le nostre lezioni in Studio Govinda

Unisciti alle nostre lezioni!

Ashtanga Yoga

L’Ashtanga è una tipo di yoga intenso, si basa sulla sincronizzazione di movimenti dinamici e respirazione Ujjayi.

Yoga al Femminile

E’ composto da un insieme di esercizi di Yoga dinamici, una respirazione addominale dinamica e tecniche di rilassamento.
Favorisce lo stato di salute della donna soprattutto in età avanzata, mantenendo vitalità, tonicità, serenità e mente attiva.

Mudra

Le Mudra o Mudra che significa in sanscrito “sigillo” sono posizioni particolari delle mani che riescono a riequilibrare il nostro corpo e la nostra mente e a canalizzare la nostra energia, apportando benefici durante lo Yoga, la Meditazione, il Pranayama.

Hatha Yoga Vinyasa

Il Vinyasya Yoga, racchiude i movimenti lenti e dinamici in un’unica sequenza coordinando il respiro alle asana. Migliora forza, postura e flessibilità

Pranayama

Il Pranayama è il controllo del respiro, procura un respiro attento, intenso, prolungato, espanso. Genera ringiovanimento e ossigenazione maggiore di ogni cellula di corpo e mente.

Yoga Prenatale

Lo yoga in gravidanza, migliora la respirazione, ossigenando il bimbo, favorendo il suo ottimo sviluppo. Migliora la postura della donna, rafforza la muscolatura del pavimento pelvico e di tutto l’organismo, rilassa la mente e il  corpo. Migliora la circolazione sanguigna

Meditazione Yoga

La meditazione permette di raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, generando una mente quieta e libera. Rilassando molto l’organismo

Chakra

I Chakra sono centri energetici disposti corpo, attraverso i quali scorre l’energia vitale, chiamata prana. Lo yoga, il Pranayama, la Meditazione, diventano un mezzo per raggiungere la pienezza psichica, emotiva, fisica e spirituale.

Perché scegliere Daniela Di Leo

Perchè Daniela si prende cura di te, senza trascurare nessun aspetto

Non hai mai fatto lezioni di Yoga?

Non preoccuparti, insieme inizieremo per gradi e dopo poco tempo riuscirai anche tu.

Le nostre Caratteristiche

Il meglio dello Yoga in Studio Govinda

Ricarica l’energia

That this group would somehow form a family the way we all became the Brady Bunch.

Rafforzamento della forza

That this group would somehow form a family the way we all became the Brady Bunch.

Allevia lo stress

That this group would somehow form a family the way we all became the Brady Bunch.

Rilassa

That this group would somehow form a family the way we all became the Brady Bunch.

Bellezza del corpo

That this group would somehow form a family the way we all became the Brady Bunch.

Mente e anima

That this group would somehow form a family the way we all became the Brady Bunch.

Istruzione Professionale

Tanti anni di studi, tanti ancora da trascorre…..

Daniela Di Leo

Daniela Di Leo

Yoga Teacher

I benefici dimostrati da questa antica disciplina sono molteplici……

Potenzia le prestazioni sportive
Lo yoga è ritenuto in grado di accrescere la flessibilità e la mobilità del nostro corpo.
E’ una disciplina che coadiuva l’allenamento di quelli che praticano altri sport a livello agonistico, ma nulla ostacola gli atleti di affiancarlo ad ulteriori allenamenti al fine di migliorare le prestazioni sportive.

Migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri
Lo yoga consente di migliorare il rapporto con il proprio corpo, acquisendo più forza e flessibilità, imparando ad accettare i propri limiti ed allo stesso tempo ad amarsi di più.

Dimostrando inoltre di essere predisposti all’incontro con gli altri.

Potenzia la concentrazione
Lo yoga, è in grado di migliorare la capacità di concentrazione, non soltanto mentre facciamo gli esercizi, ma nella nostra vita quotidiana.
Non solo praticando la respirazione ma eseguendo degli esercizi di equilibrio, esercitando la mente a concentrarsi senza distrazioni.

Respirare meglio
Chi non pratica yoga come dicevamo prima non è consapevole di come i movimenti effettuati durante gli esercizi dinamici, siano accuratamente guidati dal respiro e dai cicli di ispirazione ed espirazione. Lo yoga prevede inoltre la pratica della “respirazione completa” e a “zone”, che implica l’impiego della zona pelvica, dell’addome, del torace, delle clavicole.
Ispiri ed espiri profondi eseguiti durante le asana di rilassamento favoriscono una migliore ossigenazione e detossicazione dell’organismo, pelle compresa, regalando a chi pratica un aspetto migliore.

Disintossica l’organismo
Nell’esecuzione del lavoro svolto attraverso esercizi dinamici, posizioni statiche e pratiche di respirazione, vengono praticati massaggi agli organi interni attraverso il respiro, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica dell’organismo, liberando il corpo dalle tossine attraverso la sudorazione ed una nuova ossigenazione del sangue.

Frena l’invecchiamento
Se praticato lo Yoga regolarmente ci aiuta a mantenerci più giovani e ad invecchiare meglio.
Le posizioni yoga meno complesse possono essere praticate lungo il corso di tutta la vita, anche da chi ritiene di avere una costituzione fisica debole.

Sconfigge il mal di schiena
Lo yoga, può ritenersi un ottimo aiuto per chi soffre di mal di schiena, da rivelarsi un vero toccasana, in grado di prevenire la comparsa dei dolori e di ridurre antinfiammatori, perché il lavoro svolto tende a migliorare la mobilità e l’elasticità della colonna vertebrale.

Dormire meglio
Nello yoga si eseguono specifici esercizi di rilassamento permettendo alla persona di avvicinarsi al momento del riposo con più serenità.
Si pratica lo yoga anche per potersi addormentare più rapidamente durante la notte.

Partorire con lo yoga
Lo yoga si può praticare anche in gravidanza. Si ripristina una maggiore armonia all’interno dell’organismo femminile e attraverso le asane la donna viene agevolata nel percorso della gestazione facilitandone inoltre la regolare discesa del nascituro durante il parto.

Testimonianze

Cosa dice la gente

Fare il mio percorso con lo Studio Govinda, mi ha aperto ad una conoscenza più profonda con me stessa, trovare equilibrio ed armonia tra corpo, mente e spirito, con lo yoga, una corretta alimentazione, i favolosi massaggi che offrono. Grata per questa esperienza

Com’è si dice, si incontra il maestro quando l’allievo è pronto. ?❤️

Risultati straordinari, Esperienza di lusso, Massaggiatrici professionali

Fabienne Mattei

Yoga Trainer

Da quando pratico yoga, sto ritrovando equilibrio e nuova forza per affrontare la quotidianità e per raggiungere una crescita personale e professionale. Inoltre sono molto interessanti e completi, i corsi e gli eventi che periodicamente si svolgono nello studio, completando e ampliando le conoscenze dello yoga con altre discipline affini.
Momo Marz

Un’insegnante di yoga esperta e preparata, un luogo dove poter ritrovare centratura e pace. Ringrazio Daniela per il meraviglioso percorso di yoga prenatale fatto insieme, che mi ha aiutato ad arrivare al momento del travaglio e del parto con preparazione, fiducia e sicurezza. Per me è stata un’esperienza importante e utilissima ♥️

Laura Bartolomei

Un posto dove incontri la passione con la grande conoscenza! Risultati straordinari
Irina Kushnir

Ottima esperienza allo Studio Govinda, già dopo la prima seduta di massaggio con Daniela ho avuto un ottimo beneficio sia emotivamente che fisicamente, avevo la schiena a pezzi e non riuscivo a muovere bene i piedi! Sono uscita dal centro con un energia e un benessere nuovo!! Sono contenta di aver trovato una persona professionale, preparata e MOLTO attenta alle esigenze della persona che ha difronte, ha adottato varie tecniche, come la coppettazione, e altre cose di cui non ricordo il nome, oltre al massaggio Tuina e consiglio assolutamente di provarlo.
Anna Maria Mangoni

Da quando frequento lo Studio Govinda inizio a capire il significato della parola “Gioia”!

Molto spesso nella nostra vita questa parola non la percepiamo ma è dentro di noi, la pratica dello yoga aiuta moltissimo a tirare fuori il meglio di noi grazie soprattutto alla professionalità di Daniela e Roberto!

Maria Palma Sacchetti

Il corso di yoga di Daniela di Leo dovrebbe chiamarsi Yoga della Rinascita. Perché la sensazione è proprio quella, di rinascere, fisicamente e mentalmente. Sono spariti (letteralmente!) i dolori che avevo alla schiena e all’anca. E non solo. Anche lo spirito nuovo e la gioia che mi hanno pervaso sono stati un toccasana per la mente (senza dolori è anche più facile:-D). Non manca neanche una buona tonificazione muscolare… che non guasta. Daniela è molto competente e appassionata.
 
Le sono molto grata e raccomanderei i suoi corsi di yoga a chiunque voglia ritrovare o mantenere il proprio benessere psicofisico.
Cristina Perna

Il nostro Blog

Articoli Recenti

Nadi Shodhana Pranayama

Nadi Shodhana Pranayama

Nadi Shodhana Pranayama Pranayama per calmare mente e corpo e purificare il Prana Il termine shodhana significa “pulire” o “purificare”, quindi nadi shodhana è una pratica tramite la quale vengono purificati e decongestionati i canali pranici. È praticata alternando...

Come monetizza WhatsApp

Come monetizza WhatsApp? Fino a qualche anno fa quello di WhatsApp era un tipico business model ad abbonamento (a partire dal 2° anno ciascun utente pagava 1 $ all'anno). Circa 7 mesi dopo la famosa acquisizione da parte di Facebook (l’operazione avvenne a febbraio...

I nostri Partner

Siamo pronti a fare un cambiamento?

Nunc consequat justo eget enim finibus porta. Suspendisse orci nunc. Nunc consequat justo eget enim finibus porta. Suspendisse orci nunc.

Annuncio

Circa l'autore

Commenti Telegram

PROMOADMANAGER

Categorie

Iscriviti alle nostre News

PROMOADMANAGER

Sponsor

Mananera.it

Il sito Mananera.it non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può dunque essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

Pin It on Pinterest

Share This