Dedicato ad una grande Donna, Nunzia Alessandra Schilirò

Dedicato ad una grande Donna, Nunzia Alessandra Schilirò

di Giuliano Tristo – Nunzia Alessandra Schilirò, una grande donna

Il problema non è che le persone siano ignoranti. Il problema è che le persone sono istruite quel tanto che basta per credere a ciò che è stato loro insegnato e non abbastanza istruite per mettere in dubbio qualsiasi cosa da ciò che è stato insegnato loro
Richard Feynman (Nobel per la fisica)

Per superare i momenti più bui di questi lunghi mesi ho costruito un’immagine mentale che potesse sintetizzare le mie sensazioni e coniugare il razionale con l’inconscio. Si tratta di un acquario gigantesco, delle stesse dimensioni del Colosseo e si trova proprio a Roma. La sua struttura è di cristallo, ma non è trasparente, è nero. Le sue pareti sono molto spesse e robuste. Questa struttura misteriosa ed imponente è fonte di oscuri presagi ed opprime tutti i Popoli della Terra. Questo monolite sembra inattaccabile ed invincibile. Si cerca di convivere con questo enorme oggetto sconosciuto, ma ogni giorno la qualità della vita delle persone si abbassa sempre più.

La gente si fa molte domande, ma prontamente in tutte le televisioni e su tutti i giornali compaiono nuovi personaggi legati alla scienza che, con toni drammatici, ci spiegano come dobbiamo imparare a convivere con questa nuova presenza, che, ci dicono da subito, sarà la nuova normalità.

Il tempo passa e le direttive dei tecnici e degli scienziati, che hanno sostituito i politici, si fanno sempre più autoritarie e restrittive, ma solo in Italia. Forse perché questo misterioso monolite si trova proprio a Roma. Tra il popolo ci sono persone che non si accontentano più delle risposte di regime. Qualcuno tenta di ribellarsi ed inizia a tirare dei sassi contro questa sorta di moloch. Chi inizia a tirare i sassi viene deriso dalla maggior parte delle persone e la frustrazione nel vedere che i sassi non possono nulla contro la robusta e imponente struttura, si aggiunge alla disperazione dell’ormai tragico quotidiano.

La gente inizia ad incontrarsi di persona, a guardarsi negli occhi, a scambiarsi impressioni ed emozioni. I lanci di sassi si fanno sempre più numerosi e frequenti. La struttura sembra del tutto inattaccabile e alcune persone che lanciano i sassi vengono messi al bando dalla società, emarginati, isolati.

Un giorno, un sasso lanciato con una potenza incredibile da una Donna, riesce inaspettatamente a scheggiare lievemente il cristallo. Si sparge la voce, i mass media non riescono a nascondere quel vetro scheggiato visibilmente. Altri cittadini, liberi pensatori, iniziano a dirigere tutti i lanci dei sassi verso quella prima piccola breccia.

La struttura ora dimostra al mondo la sua vulnerabilità. Sono sempre di più le persone che ritrovano la consapevolezza ed il coraggio di reagire. Ecco le prime vistose crepe, la struttura è sempre più debole e ben presto collassera’, inesorabilmente. All’interno però non c’è acqua…e sarà uno tsunami…

Dedicato ad una grande Donna, Nunzia Alessandra Schiliro’, Onore a Lei.

Giuliano Tristo – regista del programma PIAZZA LIBERTÀ

La ragazza con la rotella in più – Nunzia Alessandra Schilirò
La ragazza con la rotella in più
Copertina flessibile

 

 

 

 

di Nunzia Alessandra Schilirò

Lilia, un’insegnante di letteratura, la cui vita scorre in apparenza, in una normale quotidianità, ma cela al suo interno una natura complessa ed enigmatica. Il suo percorso s’intreccia con quello di quattro incompresi – Alice, Mattia, Nadia e Alex – che, in un giorno come un altro della loro insignificante vita, incontrano un essere sovrannaturale, Lor, che promette di aiutarli a riscattarsi dall’emarginazione. Ma a due condizioni: aiutare Lilia a ricordare il suo passato di cui non ha memoria e quindi ritrovare la sua vera natura, e sconfiggere tutti insieme le ombre, esseri umani solo per metà che manipolano il mondo. La ragazza con la rotella in più è il racconto di persone arrabbiate col mondo, emarginate, sole… ma che non si sono arrese. Perché si può superare tutto anche quando ogni cosa sembra perduta. È una storia di libertà, quella di essere se stessi, diventando finalmente chi si è sempre stati, ma che ci si è scordati di essere.

Dettagli

  • Editore‏: ‎ Byoblu Edizioni (22 aprile 2021)
  • Lingua : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile : ‎ 434 pagine
  • ISBN-10: ‎ 8894548279
  • ISBN-13 : ‎ 978-8894548273
  • Peso articolo : ‎ 661 g
  • Dimensioni : ‎ 16 x 2.77 x 23 cm
Annuncio

Circa l'autore

Commenta in Telegram

Sponsor

Categorie

Articoli più letti

  • Automassaggio
    Automassaggio La mattina appena svegli, per iniziare la giornata al meglio, è salutare fare delle pulizie corporali e non solo le semplici e quotidiane che facciamo tutti i giorni. Nell'Ayurveda si pratica l'automassaggio la mattina, un modo per mettersi in accordo ed in armonia con l'universo e col nostro vivere quotidiano. Praticando l'automassaggio unito ad […]
  • Zenzero Proprietà e Usi
    Zenzero Proprietà e Usi Lo zenzero è una pianta della quale si utilizzano soprattutto le radici e si usano fresche o essiccate, perchè ricche di proprietà benefiche, è originario dell’Asia ed è  utilizzato nella medicina Cinese ed Ayurveda, per le sue proprietà medicinali e terapeutiche, noto per le sue proprietà digestive, per il suo effetto riequilibrante sullo […]
  • Piatto completo Vegano e Vedico
    Piatto Completo Vegano e Vedico Ingredienti: Hummus di Ceci Rape Rosse lessate Cicoria di Campo Preparare l'Hummus di Ceci, lavare e mondare le rape rosse che poi verranno lavate di nuovo e lessate, quando cotte scolare, far freddare e tagliare a rondelle. Pulire e lavare la cicoria, lessare in acqua bollente e cuocere, quando cotta […]
  • December 28, 2025
  • Rimedi Ayurvedici naturali per tosse ed influenza
    La natura ci mette a disposizione piante, gemme, fiori, cortecce e tanto altro, per cui dovremmo sensibilizzare la nostra consapevolezza ascoltare ed avvertire quello di cui abbiamo bisogno. Non sempre si riesce ad avvertire quello che di più sano e di più buono il nostro organismo ha bisogno. Abbandonare certe abitudini malsane ci permetterà di scegliere […]

Sponsor

Sponsor

Archivio

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

RSS Mananera Feed

  • December 28, 2025 Dicembre 28, 2025
    L'articolo December 28, 2025 proviene da Mananera.
    Redazione Mananera
  • December 24, 2025 Dicembre 24, 2025
    L'articolo December 24, 2025 proviene da Mananera.
    Redazione Mananera
  • December 20, 2025 Dicembre 20, 2025
    L'articolo December 20, 2025 proviene da Mananera.
    Redazione Mananera
  • November 30, 2025 Novembre 30, 2025
    L'articolo November 30, 2025 proviene da Mananera.
    Redazione Mananera
  • November 25, 2025 Novembre 25, 2025
    L'articolo November 25, 2025 proviene da Mananera.
    Redazione Mananera

Sponsor

Mananera.it

Il sito Mananera.it non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può dunque essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001. Le immagini pubblicate sono tutte tratte da internet: qualora violassero diritti d’autore, lo si comunichi cliccando qui, provvederemo alla loro immediata rimozione. Scriveteci per segnalare eventuali errori che correggeremo prontamente.

Pin It on Pinterest

Share This
Scopri offerte straordinarie!
Clicca qui per esplorare l'articolo più venduto su Temu e richiedere il pacchetto di buoni di 100€.
Ottieni sconti imbattibili ovunque e in qualsiasi momento.

Non esitare di più: agisci subito e risparmia alla grande!



Acquista Cili

Ci sono diversi modi per acquistare Cili.

C'è una differenza tra Membri e Clienti che consiste nello sconto di Euro 27,00 per Cili Swish e Cili Ageless ed uno sconto di Euro 10,00 per gli Spray, o addirittura gli Spray possono essere ricevuti in OMAGGIO.
Per l'iscrizione come Cliente e per l'iscrizione come Membro non ci sono vincoli di acquisto e nessun obbligo.
Il costo dell'iscrizione è di 39,95 $ annui, questi 39,95 $ vengono rimborsati immediatamente da Cili By Design con 2 Spray in OMAGGIO pari a 40,00 $.
CLICCA QUI

Se hai deciso di iscriverti come Membro CLICCA QUI
Quando sei in Cili non andare su Shop/Negozio ma su JOIN/GIUNTURA.

Se hai deciso di iscriverti come Cliente CLICCA QUI e registrati in Cili.

Esiste una terza possibilità, se non vuoi registrarti in Cili puoi acquistarlo direttamente online come cliente da Integrazione Consapevole CLICCA QUI