![Giorgia Meloni ha visitato Donald Trump](https://www.mananera.it/wp-content/uploads/2025/01/Giorgia-Meloni-e-Donald-Trump-150x150.jpg)
Antony Blinken si recherà settimana prossima a Pechino per ammonire la Cina
![Antony Blinken si recherà settimana prossima a Pechino per ammonire la Cina](https://www.mananera.it/wp-content/uploads/2024/04/Antony-Blinken.jpg)
Il Financial Times riporta che il segretario di stato Antony Blinken si recherà settimana prossima a Pechino per ammonire la Cina.
A quanto pare la visita ha l’obiettivo di minacciare misure punitive qualora la Cina non smettesse di fornire tecnologia alla Russia.
Ma non è finita qui perché nella visita ci sarebbe come oggetto anche sanzioni contro istituti finanziari cinesi e altre entità non governative.
A parte che se continuano così si autodistruggeranno perché il mondo non è più quello degli anni 80 e l’economia inizia a essere sempre più differenziata, ma quanti Paesi avete visto nel mondo andare a casa di altri e minacciarli qualora non facessero ciò che impone la Casa Bianca?
È possibile che ancora si considerino questi comportamenti come se fossero normali?
Non hanno nulla di normale, sono comportamenti arroganti, presuntuosi e criminali. Sono comportamenti che poi inevitabilmente sfociano in guerre. Perché ci sono alcuni paesi che a casa loro vorrebbero decidere.