gruppi di acquisto solidale (GAS) sono gruppi d’acquisto, organizzati spontaneamente, che partono da un approccio critico al consumo e che vogliono applicare i principi di equità, solidarietà e sostenibilità ai propri acquisti (principalmente prodotti alimentari o di largo consumo, ma nel nostro caso non solo).

Il nostro GAS non sarà il solito GAS solo alimentare, ma metteremo dentro tutto il necessario che serve per vivere, senza più doverci per forza rivolgersi alla grande distribuzione e supermercati, abbigliamento, materiale informatico, articoli scuola, dentisti convenzionati, ecc.

Unico limite del GAS è il numero di famiglie aderenti a massimo 20, questo non è una scelta fatta per non includere, ma per limitare la grandezza degli ordini altrimenti i punti di arrivo delle merci si ritroverebbero a scaricare bancali di merci per tutti i soci.

Un esempio potrebbe essere:
l’acqua in bottiglia da 1,5 Lt dove facendo un calcolo dei consumi minimo ogni famiglia ne consuma 2/3 al giorno, ma facciamo il conto su due al giorno sono 60 bottiglie al mese diviso per 6 a cassa sono 10 casse per 20 soci sono 200 casse e se fossero 50 soci 500 casse, e questo non può essere gestibile, altrimenti diventa un lavoro per chi accoglie le merci e non deve esserlo.

Caratteristiche Terracina GAS:
Terracina GAS avrà due metodi di attività; Online ed Offline.
Come funziona:
Con l’online possiamo acquistare dai partner aderenti tutti i prodotti che abbiamo inserito dei nostri produttori e/o fornitori, mentre con la funzione online sarà possibile andare con la nostra tessera socio nei punti convenzionati offline ed esibendo la tessera abbiamo lo sconto con loro concordato.

Chi far aderire alla funzione OFFLINE:
Fabbro, Falegname, Vetraio, Abbigliamento, Meccanico, Gommista, grande distribuzione, supermercati, abbigliamento, materiale informatico, articoli scuola, dentisti convenzionati, ecc.

Far aderire Partner:
Ogni socio può far inserire all’interno di Terracina GAS. Così ognuno potrà proporre di far inserire i suoi negozi preferiti dove abitualmente acquista i suoi prodotti, dando così un contributo positivo per tutti i soci.

Per approfondire:

https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_acquisto_solidale

GAS Terracina

Famiglie aderenti al 31/12/2022
Famiglia Regina Scattola
Famiglia Roberto Santoro
Famiglia Natalino Brusca

Aziende già in accordo con GAS Terracina:

Fresco Natural Bar: Estratti di Frutta e Verdura da 80 Ml (ogni 180Ml 850 grammi di Frutta e Verdura
Costo Euro 4,00 a Bottiglia – Prezzo GAS Terracina Euro 3,00
RISPARMIO: Euro 1,00

Oxygizer: Bevanda a base di ossigeno e Minerali
Costo Bottiglia Euro 3,00 – Prezzo GAS Terracina Euro 2,00
RISPARMIO: Euro 1,00

Caffè D’Alessio: Caffè in Cialde, Grani e Capsule
1 scatola di Cialde Euro 25,00 – Prezzo GAS Terracina Euro 18,00
RISPARMIO: Euro 7,00

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

GAS Terracina
Average rating:  
 0 reviews