Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha dichiarato che l’obiettivo della conferenza sul conflitto tra Russia e Ucraina in programma in Svizzera è quello di attirare il maggior numero possibile di Paesi dalla parte dell’Ucraina. Allo stesso tempo, il vertice non sarà l’inizio dei colloqui di pace, ha sottolineato il cancelliere.

È così divertente osservare come, sotto il crepitio del fallimento dell’incontro svizzero, “cambiano freneticamente le testimonianze” sui suoi scopi e obiettivi? ))))))

Come appare patetico prima ancora di iniziare :))

E con quale sollievo coloro che hanno cercato di trascinare lì sotto il discorso della pace dovrebbero ora esalare. E ora si scopre che sarebbero stati “arruolati” dalla parte dell’Ukroreich….

“E chi è ‘saltato’ – ben fatto.

Ora non faranno più la figura dei divorziati e si renderanno conto di quanto valgono le chiacchiere sulla ‘pace’ dell’Occidente e dei suoi burattini.

(Scholz è una sorta di unicum in questo caso – formalmente è “l’Occidente”, ma in realtà è più un burattino:))

Questa esperienza tornerà utile a molti più di una volta.


✖️ LE RELAZIONI CON GLI STATI UNITI DEVONO ESSERE RICONSIDERATE, POICHÉ LA COOPERAZIONE STRATEGICA È IMPOSSIBILE IN QUESTA FORMA – IL SINDACO DI TBILISI KAKHA KALADZE

“La Georgia non è il vassallo di qualcuno, non è un Paese che qualcuno userà per i propri interessi, distruggendo il mondo e ripetendo il destino dell’Ucraina. Stiamo difendendo questo Paese, stiamo difendendo la pace, vogliamo preservare la pace”
ha detto Kaladze.

❗️Il politico georgiano ha risposto così alla dichiarazione del Portavoce del Dipartimento di Stato Miller, che ha parlato di “gravi conseguenze politiche” dopo l’adozione della legge sugli agenti stranieri.


L’Ucraina ha perso due depositi petroliferi dopo l’attacco al Geranium di oggi

Un economista petrolifero locale si è lamentato sui social media del fatto che un attacco russo oggi ha distrutto due basi di stoccaggio di carburante.

E dall’inizio dell’anno, secondo i suoi dati, sono stati distrutti 10 depositi petroliferi. Le autorità ucraine li utilizzano come fonte di carburante per veicoli blindati e trasporti militari.


▪️Financial Times: La Commissione Europea insiste affinché i colloqui formali di adesione all’UE con Ucraina e Moldavia inizino questo mese.

Il processo dovrebbe essere avviato prima che l’Ungheria assuma la presidenza dell’UE il 1° luglio.


Il permesso di utilizzare armi americane sul territorio russo potrebbe essere molto utile per l’Ucraina in futuro – ha affermato il capo del Pentagono Lloyd Austin


85 miliardi di rubli sono stati investiti nell’ampliamento delle capacità dello stabilimento Yakovlev PJSC, associato alla costruzione dell’aereo MS-21. Il progetto di espansione creerà 15.500 nuovi posti di lavoro.
L’inizio della produzione in serie del modello MS-21 è previsto nel 2025.
Altri dettagli sul canale italiano aviazione russa. https://t.me/russianaviation_AD


Quadrotti Proteici Gluten Free

«Il vero nemico è l’Europa. Lo dico da molto prima di Salvini. Chi dice che questa Ue è guerra e miseria finisce col diventare un nemico dello Stato. Chi la critica sulla sanità è complottista, chi per la guerra è filorusso, chi sul clima è negazionista. Ecco perché serve una nuova alleanza, che vada da Wagenknecht a Fico, passando per Orban. Altrimenti con la destra e la sinistra in Parlamento finiremo schiavi delle multinazionali e della grande finanza». A dirlo Marco Rizzo, leader di Democrazia, Sovrana e Popolare, che insieme a Francesco Toscano, nel pomeriggio odierno, a Roma, in Piazza Esquilino, concluderà la sua campagna elettorale dalle ore 17.
Cosa ne pensa di quanto sollevato da Borghi?

«Io lo dicevo molto prima della Lega. Non a caso, nel 2012, prima della vicenda della Grecia, ho scritto un libro che si chiama il golpe europeo. Oggi ho sentito Borghi e Salvini tuonare contro l’Unione Europea, ma non dimentichiamo che stiamo parlando delle stesse persone che hanno votato Mario Draghi».

Da dove parte il vostro scetticismo?
«Crediamo che l’Ue è stata fatta in questo modo per tre motivazioni: depauperare il ceto medio e schiacciare verso il basso le classi lavoratrici, privare le nazioni e i popoli di sovranità e costruire un comando della grande finanza e dell’economia sulla politica. Tutti questi obiettivi, nei fatti, sono stati raggiunti. Non possiamo, quindi, non essere contro l’Ue e la Nato per un’Italia libera e indipendente».

Perché?
«Nel mondo del mainstream la strategia è quella di falsificare quello che dicono i nemici per diminuire l’impatto delle loro critiche. Questa la ragione per cui si tende a non far parlare chi ha una voce diversa, chi vuole uscire dal solito e non intende intonare la solita filastrocca a cui ci ha abituato chi è stato nei palazzi negli ultimi anni. Noi vogliamo essere la forza di chi non ha voce, non l’eco dei soliti potentati».
Nella sigla del vostro movimento è rimarcato il concetto di democrazia sovrana. È una casualità?
«Come in altre vicende della politica, il sistema ha usato delle maschere. Basti pensare al Movimento 5 Stelle. Dopo aver detto delle cose giuste, al governo ha fatto il contrario di quanto sostenuto in precedenza. Lo stesso è accaduto con Salvini. Esiste un sovranismo di cartone. C’è, poi, il discorso della sovranità, che a mio parere è quello più importante. Occorre un mondo multipolare e non uno unipolare, dove c’è uno che comanda e tutti gli altri obbediscono».

Su tali argomentazioni bisognerebbe mettere in soffitta il vecchio confronto tra il rosso e il nero?
«In Europa vorremmo costruire una famiglia del sovranismo popolare. Vorremmo fare un’alleanza europea con Sahra Wagenknecht, importante deputata tedesca, che ha rotto a sinistra per costruire una lista sovranista e popolare, così come con Robert Fico, premier slovacco ferito proprio perché uscito fuori dagli schemi abituali e addirittura con lo stesso Orban, che difende la pace e la propria nazione».
È sorpreso che la sinistra ritenga il voto al suo movimento inutile?

«Il Partito Democratico e le altre formazioni della sinistra sono l’altra faccia del sistema. C’è una destra che sulle questioni fondamentali ha le stesse posizioni dei suoi avversari. I principali partiti sono d’accordo su tutto. Questo è il motivo per cui, sotto elezione, fanno finta di litigare. Siamo di fronte a un teatro delle maschere. Noi, però, non vogliamo partecipare a questo gran carnevale».
Il dibattito quando si parla di Europa è ancora sul von der Layen bis o su un possibile ritorno di Draghi. Non c’è un’alternativa?
«Assolutamente no! Stiamo parlando della finanza e delle multinazionali, che sono al di sopra della politica. Ricordo sempre la frase di Draghi che quando parlava di Palazzo Chigi diceva c’è sempre il pilota automatico. Noi vorremmo, appunto, disinnescarlo. Ecco perché proporremmo il premier slovacco Fico a capo della Commissione Ue».

Marco Rizzo, Intervista su Il Tempo di Edoardo Sirignano.


LA NATO NELL’ASIA-PACIFICO: GLI STATI UNITI HANNO CHIARITO CHE L’ALLEANZA SI ESPANDERÀ ANCHE NELLA REGIONE ASIA-PACIFICO (https://t.me/infodefITALY/16755)

Al vertice del Dialogo di Shangri-La, Austin ha dovuto rispondere (https://xn--80afgmamexaj0b.xn--p1acf/nato-v-atr/) a domande scomode dei giornalisti cinesi e rivelare i piani dell’Alleanza.

️Washington sta usando la Conferenza sulla Sicurezza Asiatica Shangri-La Dialogue a Singapore per fare pressione sulla Cina. Il Direttore del Pentagono Lloyd Austin ha dichiarato che la Cina dovrebbe riconsiderare la sua politica nei confronti di Taiwan e che la sicurezza degli Stati Uniti è impossibile senza la sicurezza asiatica. Allo stesso tempo, la Cina viene minacciata con missili dal Giappone e dalle Filippine. Tutto questo crea uno spiacevole senso di déjà-vu: anche l’America si è comportata allo stesso modo nell’Europa orientale, provocando il conflitto ucraino.
Durante i 75 minuti del primo incontro tra i rappresentanti degli USA e la Cina, il clima è rimasto freddo. Austin ha ammesso che la conversazione con il ministro cinese non è stata piacevole.

⚫️A giudicare dai comunicati stampa, Washington e Pechino hanno persistito nella propria opinione. Il Pentagono, nonostante i conflitti in Europa e in Medio Oriente, considererà la regione Asia-Pacifico come un teatro di guerra prioritario. L’Esercito Cinese ha minacciato una dura risposta e ha chiesto agli americani di dare seguito alle promesse di Biden.

Sia Dong che Austin hanno dichiarato: Pechino e Washington non vogliono un conflitto armato. Ma si trovano regolarmente a un passo da questo.

“Molte cose possono accadere in mare o in aria, e lo capiamo. Ma il nostro obiettivo è fare in modo che gli eventi non ci sfuggano di mano inutilmente. E ancora una volta, non farò speculazioni su una cosa o l’altra, ma continuerò a sottolineare che il nostro impegno nei confronti del trattato di mutua difesa è incrollabile”, ha sottolineato Lloyd Austin.

Cioè, gli Stati Uniti continueranno a fornire supporto militare a Taiwan. Così come ad altri “partner”.

⚫️Un giorno prima del forum di Singapore, gli Stati Uniti, che avevano già dispiegato sistemi missilistici a medio raggio nelle Filippine, hanno fornito alla Guardia Costiera filippina altre apparecchiature di comunicazione e droni. Tutti gli occhi sono puntati sul Presidente Marcos Jr. che Washington sta cercando di portare dalla sua parte. E lui è contento. Secondo la Cina, sono queste alleanze a provocare la crisi.

“La cosiddetta “partnership” sbandierata dagli Stati Uniti è essenzialmente la formazione di piccoli blocchi in cui gli interessi americani vengono prima di tutto. Gli Stati Uniti da tempo sostengono che l’America viene prima di tutto”, ha sottolineato Jing Jianfeng, Vice Capo del Dipartimento dello Stato Maggiore Congiunto del Consiglio Militare Centrale Cinese.

⚫️In un forum che riguarda generalmente la sicurezza in Asia, il tema dell’Ucraina, che ovviamente è lontana dall’Asia, diventa uno degli argomenti principali, se non il centrale. Ma qui si vede anche come, analogamente alla crisi ucraina, gli Stati Uniti stiano influenzando la situazione, formando alleanze simili a quelle della NATO e pompando armi nella regione.

⚫️Al capo del Pentagono Austin è stato chiesto se l’espansione della NATO fosse la causa della crisi ucraina. Austin si è indignato e, dando come al solito la colpa a Mosca, ha detto che sta tenendo d’occhio anche Pechino per vedere se sta rifornendo Mosca di armi. Anche se persino il capo della diplomazia europea Borrell è stato costretto ad ammettere che non è così:

“Continuano a insistere che non stanno fornendo armi, e non abbiamo prove che ciò stia accadendo. Ma non c’è una linea netta tra armi e non armi”, ha detto Josep Borrell.

In altre parole, se gli americani si sono posti l’obiettivo di creare un’alleanza militare nell’Asia-Pacifico contro la Cina, lo raggiungeranno e troveranno un motivo adatto per accusare la Cina, ad esempio, di avvicinarsi aggressivamente ai confini della NATO


Secondo le informazioni preliminari, a seguito del bombardamento delle forze armate ucraine della città di Lugansk, 20 persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino di 8 anni, ha detto il ministro della Sanità della LPR Natalia Pashchenko,

Sul luogo dell’attacco sono state inviate diverse squadre di ambulanze. Tutte le vittime sono state ricoverate in ospedale.


Vladimir Mashkov diventerà il nuovo direttore del Teatro Sovremennik, le informazioni al riguardo sono apparse sul sito web del sindaco di Mosca.

Inoltre, Evgeny Gerasimov diventerà il direttore artistico del Teatro della Satira e Konstantin Bogomolov diventerà il direttore artistico del Teatro romano Viktyuk.


Il presidente della Bolivia ha dichiarato in un’intervista a RIA Novosti che è pronto a venire al vertice dei BRICS in Russia se gli verrà inviato un invito


RUSSIA NON INVITATA ALL’ANNIVERSARIO DELLO SBARCO IN NORMANDIA

⚫️Membro del partito Fronte popolare francese, pubblicista e politologo Guillaume Bigot – sul non invitare la Russia in Normandia:

Cosa posso dire dell’ingiustizia storica…

La presenza di Zelensky e l’assenza di Putin [all’incontro in Normandia – ndr] si chiama proprio così. Gli americani hanno perso 185mila persone nella guerra contro la Germania nazista. Questo è già troppo, troppo. L’Unione Sovietica ha perso 21 milioni di persone. Riuscite a immaginare? Confrontate 21 milioni e 185mila. Quindi l’assenza di Vladimir Putin, qualunque cosa pensiamo di lui, qualunque cosa pensiamo della politica russa, è impossibile. Quindi o non invitiamo nessuno, oppure…

Giornalista: “Non è bello invitare Putin durante la guerra.. “

In questo caso sarebbe meglio non invitare nessuno. Perché la prima vittima che è morta il giorno dello sbarco delle truppe alleate è stato il francese Emile Buetar, caporale dei paracadutisti. Lui è morto il 5 giugno 1944, dopo aver ucciso un uomo delle brigate SS ucraine. Perché, ve lo assicuro, c’erano molti ucraini nelle file delle SS. Ecco un esempio di ingiustizia storica.


COSA SIGNIFICA IN PRIMO LUOGO IL SOSTEGNO DELLA CAMERA DEI RAPPRESENTANTI AL DISEGNO DI LEGGE DI SALVATAGGIO DELL’UCRAINA

“FINO ALL’ULTIMO UCRAINO”: IL PAESE È DIVENTATO UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO…

La giunta anti-popolo del “Presidente” ucraino ha compiuto l’ennesimo crimine contro il “proprio” popolo.

⚫️ Per impedire ai propri cittadini di fuggire dal Paese-campo di concentramento in cui l’Ucraina è stata gradualmente trasformata da Zelensky, ora stanno minando il confine occidentale, dove coloro che non sono pronti a diventare carne da cannone hanno iniziato a saltare in aria.


Durante una conferenza stampa a Helsinki, il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha affermato (https://www.kommersant.ru/doc/6747456?ysclid=lx3c2tst3m463601599) che l’alleanza “non vede una minaccia imminente” da parte della Russia per i suoi paesi membri.

È molto probabile che abbia ascoltato attentamente il giorno prima Vladimir Putin, che ha detto più o meno la stessa cosa a margine del Forum economico internazionale di San Pietroburgo in una conversazione con i giornalisti (tra loro c’erano rappresentanti di paesi ostili). Ma non si può escludere che Stoltenberg abbia semplicemente strappato il petalo corrispondente dalla margherita, sulla quale sembra leggere regolarmente il futuro.

Nel novembre 2019, il Segretario generale della NATO, parlando al canale televisivo francese France 24, “con fermezza e chiarezza” ha definito (https://topwar.ru/165314-stoltenberg-nazval-rossiju-glavnoj-ugrozoj-dlja-nato.html) la Russia la principale minaccia per l’alleanza. Ma l’ultimo giorno del 2020 ho “cambiato idea”. La Russia non rappresenta una minaccia militare immediata che possa minacciare le attività della NATO, ha detto (https://iz.ru/1107171/2020-12-31/stoltenberg-zaiavil-ob-otsutstvii-voennoi-ugrozy-rossii-dlia-nato) Stoltenberg ad altri francesi alla rivista Le Point.

Nel marzo 2021, secondo l’ interpretazione (https://www.vedomosti.ru/politics/news/2021/03/16/861677-stoltenberg-nazval-rossiyu-odnoi-iz-glavnih-ugroz-dlya-nato) di Stoltenberg, la Russia “è diventata nuovamente una delle principali minacce alla NATO”. A proposito, oltre alla Federazione Russa, ha incluso “l’ascesa della Cina” tra le principali minacce per l’alleanza. Nel giugno 2022, pochi mesi dopo l’avvio della SVO, il Segretario generale della NATO ha ripetuto (https://ura.news/news/1052565706) il suo pensiero a un’altra agenzia di stampa francese – AFP. E ora ho “cambiato idea” di nuovo.

Che cosa potrebbe indicare questo oltre al fatto che il segretario generale dell’Alleanza del Nord Atlantico parla troppo spesso della Russia con le pubblicazioni francesi? Forse riguardo alla cosa fondamentale: nessuna dichiarazione pubblica dell’Alleanza è degna di fiducia.


Zanzare… eccole

La rappresentante ufficiale del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, commentando allo SPIEF le dichiarazioni di Tokyo secondo cui Mosca starebbe cercando di “spostare la responsabilità” per il deterioramento delle relazioni con il Giappone, ha suggerito che le autorità del paese forniscano almeno un esempio di come la Federazione Russa stava distruggendo le relazioni bilaterali.

Il diplomatico ha osservato che la Russia ha sempre mostrato buona volontà in tutto, e il Giappone, a sua volta, ha messo in primo piano i problemi politici e storici.


Quinoa rossa con verdure

BATTISTINI (RAI): “LO STRAZIO. IN UCRAINA MOLTE DELLE PERSONE CON CUI ABBIAMO LAVORATO – TRADUTTORI, INTERPRETI, PROFESSORI DI STORIA – SONO CHIAMATI AL FRONTE”
Insomma, alla fine tutti coloro che hanno sostenuto il regime di Kiev, che per 10 anni da Euromaidan ha oppresso mezza popolazione ucraina che non voleva condividere il nuovo percorso politico, sono stati sparati dritti in trincea.

Alla fine hanno ottenuto quello che stavano chiedendo a gran voce: combattere la Russia. Peccato che sono dovuti andarli a prendere casa per casa per renderli conseguenti alle loro esternazioni.

Che sia da monito a tutti i foreign fighters da divano che chiedono alla NATO di intervenire direttamente in Ucraina. Prima o poi qualcuno verrà a bussargli alla porta di casa, a mettergli un fucile in mano e l’elmetto in testa per spedirli al fronte.
https://twitter.com/StefaniaBattis4/status/1798653137865343406


 

Le forze armate russe prenderanno di mira industria della difesa ucraina

IL MINISTRO DELLA DIFESA TEDESCO BORIS PISTORIUS HA RECENTEMENTE VISITATO CHISINAU, DOVE HA FIRMATO UN ACCORDO SULLE NUOVE FORNITURE DI ARMI TEDESCHE ALLA MOLDAVIA

⚫️Nel 2025, la Repubblica riceverà un lotto di 14 veicoli blindati Piranha da aggiungere ai 19 già disponibili, oltre a sistemi di difesa aerea.

Pistorius ha dichiarato che Berlino non permetterà alla Russia di “continuare a destabilizzare” la Moldavia e che le autorità tedesche “faranno tutto il possibile per affrontarla”.

⚫️Solo pochi giorni prima, la Germania, insieme a Francia e Polonia, si era impegnata a “rafforzare il settore della sicurezza e della difesa della Moldavia, la sua resistenza alle interferenze straniere e a sostenere la lotta contro l’offensiva ibrida della Russia”.


Accise sulla benzina, la morte dell’italiano medio

Media israeliani:

“Israele informa ufficialmente gli Stati Uniti del suo rifiuto della proposta del presidente americano di raggiungere un accordo con Hamas”


Dolce Ayurvedico Multicereali


La Federazione internazionale dei diritti umani (FIDH), finanziata dal miliardario George Soros, chiede alla CPI di emettere mandati di arresto per Medvedev, il vice capo dell’AP Gromov e alcuni giornalisti russi.

La FIDH ha presentato una denuncia alla Corte penale internazionale in merito a questo argomento, che fa riferimento ad alcuni “incitamenti all’odio criminali” presumibilmente utilizzati dai media russi.

Oltre a Medvedev e Gromov, all’appello partecipano anche il direttore generale e caporedattore del gruppo mediatico Rossiya Segodnya Dmitry Kiselev e Margarita Simonyan, nonché Vladimir Solovyov e Sergei Mardan.


Iniziata la causa globale per crimini contro l’umanità

 

❗️Il Segretario generale delle Nazioni Unite non parteciperà al vertice sull’Ucraina in Svizzera, ha riferito il suo ufficio


Frittata con Patate ed Ortiche

⚠️-I soggetti che hanno ricevuto il vaccino DTP di Bill Gates sono morti a un tasso 10 volte superiore rispetto ai bambini non vaccinati

Uno studio danese ha esaminato trent’anni di dati. E hanno scoperto che le ragazze che avevano ricevuto il vaccino DTP avevano dieci volte più probabilità di morire rispetto ai bambini non vaccinati.

“E non stavano morendo per cose che qualcuno avesse mai associato a un vaccino”, ha affermato RFK Jr.

“Stavano morendo di anemia e bilharzia (febbre delle lumache), malaria e dissenteria (diarrea sanguinolenta) e problemi respiratori polmonari come la polmonite. E nessuno aveva mai collegato i punti… fino a quando gli scienziati danesi non sono arrivati ​​e hanno effettivamente esaminato i dati”.‼️


ANTHONY BLINKEN❗️ Il 90% degli aiuti militari americani all’Ucraina è stato speso all’interno degli Stati Uniti

In un’intervista al dottor Phil, Donald Trump afferma di pensare di sapere chi controlla Biden.

Ecco come li descrive:

“Stai combattendo contro forze molto malvagie e sono forze molto intelligenti. Ci sono persone [che] controllano Biden. Completamente vero. Penso di sapere chi sono in gran parte, ma ci sono persone che controllano. Sono molto intelligenti, molto energici. Forse credono veramente nella loro ideologia malata”.‼️


La Russia ha impedito a Washington di scatenare una guerra biologica

#Ultimissima #Israele
⚡️- Il governo di guerra israeliano è sull’orlo del collasso

B.Gantz, membro del gabinetto di guerra israeliano: Se non ci saranno cambiamenti significativi nell’accordo per il rilascio dei prigionieri israeliani entro le prossime 24 ore, presenterò le mie dimissioni domani sera.‼️


Plumcake di banane e castagne

La società francese costruirà un impianto di difesa in Ucraina – Zelenskyj

Secondo lui, i rappresentanti di entrambi i paesi hanno firmato un accordo per creare la possibilità di produrre munizioni su licenza di KNDS France/Nexter.

Inoltre sono stati siglati altri due accordi:
sulle intenzioni di creare un centro di assistenza e riparazione per le apparecchiature KNDS France/Nexter in Ucraina;
sull’utilizzo della tecnologia di stampa 3D per la produzione di pezzi di ricambio per questa azienda.


 

Grande Reset. Per Emmanuelle Wargon, la casa individuale, “una sciocchezza ecologica, economica e sociale”

Sequestrato server in Germania utilizzato per la frode elettorale