Cure Domiciliari precoci: partirà studio autorizzato da Aifa e Ministero

Uno studio “forte” per cristallizzare l’efficacia delle Cure Domiciliari precoci, con seicento persone che verranno curate con vari farmaci, principalmente antinfiammatori, e un altrettante invece quale campione di controllo, presumibilmente con “tachipirina e vigile attesa” o con altri farmaci (non é ancora stato enunciato chiaramente). Lo ha detto a LA7 il prof Remuzzi, direttore dell’istituto Mario Negri di Milano, io credo asso nella manica del ministero della Salute, ormai da due anni a questa parte, quando si tratta di mettere la pezza a scelte fatte precedentemente.

Singolare, ma positivo, ascoltare come, ora, improvvisamente Aifa abbia deciso di effettuare gli studi che il Comitato Cura Domiciliare Covid-19 chiede di poter fare da due anni…

Strano, proprio dopo la sentenza del Tar (lasciamo stare l’azione di forza che ne è seguita, vedremo cosa accadrà il 3 febbraio)…

“Strano”, ma non troppo e non in senso negativo, anche come Remuzzi, analogamente a quanto affermano i medici delle cure domiciliari precoci, citi l’indometacina, della quale con uno studio si è occupato il prof. Serafino Fazio, accusato dai soliti detrattori di aver condotto uno studio non all’altezza degli standard richiesti da chi va in tv.

Anche Remuzzi lo ha detto, forse per giustificare Aifa e Ministero, che i protocolli non sono stati cambiati perché i suoi studi non erano perfetti… Perché? Perché erano retrospettivi, come quello di Fazio, ovvero (per dirla in parole povere), oggi tratto cento persone con certi farmaci e confronto i dati con altre cento curate diversamente tre mesi fa…

Come se tre mesi fa e oggi si fosse passati dal paleolitico all’era moderna… Però ok, le varianti, la trasmissibilità…

Si sa, la scienza è giustamente esigente…. Così esigente che solo oggi, dopo due anni, ha deciso di effettuare uno studio randomizzato e controllato sulle cure precoci, affidandolo a chi non ha mai criticato, ma sempre difeso, il che però non ne inficia l’autorevolezza sia ben inteso.

È il male minore, l’importante è che venga fatto, anche se chi sapeva di cosa stava parlando già due anni fa continua a venire punito per averlo fatto notare…

Quindi ben venga lo studio, ma è giusto che le persone sappiano anche quello che succede: come, dove e perché.

Annuncio

Circa l'autore

Sponsor

Categorie

Articoli più letti

  • Il giovane Steve Jobs mostra il dito medio all’IBM, 1983
    Il giovane Steve Jobs mostra il dito medio all'IBM, 1983
  • February 22, 2025
  • April 15, 2025
  • Brunetta fa tremare i diritti
    Brunetta fa tremare i diritti Un'idea che richiama il controverso sistema di credito sociale cinese sta facendo discutere l’Italia. Renato Brunetta, intervenendo in Campidoglio durante un incontro sulla qualità della vita e i servizi pubblici a Roma, ha avanzato una proposta destinata a sollevare polemiche: l'introduzione di un sistema di premi e punizioni per i […]
  • NON È ANDATO TUTTO BENE – LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19
    CI SIAMO! ⬇️⬇️⬇️⬇️ ⬇️ IL DOCUMENTARIO “NON È ANDATO TUTTO BENE - LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19” DI PAOLO CASSINA È FINALMENTE ONLINE. Il film, prodotto da Playmastermovie, offre un punto di vista indipendente sui tre anni della cosiddetta pandemia da Covid19. Un anno di lavoro, più di 50 interviste, manifestazioni, documenti inediti e una […]

Sponsor

OMV – Organizzazione Mondiale per la Vita

Sponsor

Commissione Medico Scientifica Indipendente

Archivio

Oltre.tv

Sponsor

Mananera.it

Il sito Mananera.it non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può dunque essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001. Le immagini pubblicate sono tutte tratte da internet: qualora violassero diritti d’autore, lo si comunichi cliccando qui, provvederemo alla loro immediata rimozione. Scriveteci per segnalare eventuali errori che correggeremo prontamente.

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

RSS Mananera Feed

  • April 15, 2025 Aprile 15, 2025
    L'articolo April 15, 2025 proviene da Mananera.
    Redazione Mananera
  • February 24, 2025 Febbraio 24, 2025
    L'articolo February 24, 2025 proviene da Mananera.
    Redazione Mananera
  • February 22, 2025 Febbraio 22, 2025
    L'articolo February 22, 2025 proviene da Mananera.
    Redazione Mananera
  • I sette strati del corpo aurico Febbraio 21, 2025
    I sette strati del corpo aurico     il meraviglioso viaggio della consapevolezza Pensavi bastasse una dieta sana e qualche esercizio di stretching? Che illusione! Siediti comodo/a, perché hai sette corpi da sistemare. Sì, sette! E no, non ne puoi saltare nemmeno uno, neanche se “non ci credi” Te li spiego a grandi linee così […]
    Redazione Mananera
  • February 21, 2025 Febbraio 21, 2025
    L'articolo February 21, 2025 proviene da Mananera.
    Redazione Mananera

Pin It on Pinterest

Share This
Scopri offerte straordinarie!
Clicca qui per esplorare l'articolo più venduto su Temu e richiedere il pacchetto di buoni di 100€.
Ottieni sconti imbattibili ovunque e in qualsiasi momento.

Non esitare di più: agisci subito e risparmia alla grande!



Acquista Cili

Ci sono diversi modi per acquistare Cili.

C'è una differenza tra Membri e Clienti che consiste nello sconto di Euro 27,00 per Cili Swish e Cili Ageless ed uno sconto di Euro 10,00 per gli Spray, o addirittura gli Spray possono essere ricevuti in OMAGGIO.
Per l'iscrizione come Cliente e per l'iscrizione come Membro non ci sono vincoli di acquisto e nessun obbligo.
Il costo dell'iscrizione è di 39,95 $ annui, questi 39,95 $ vengono rimborsati immediatamente da Cili By Design con 2 Spray in OMAGGIO pari a 40,00 $.
CLICCA QUI

Se hai deciso di iscriverti come Membro CLICCA QUI
Quando sei in Cili non andare su Shop/Negozio ma su JOIN/GIUNTURA.

Se hai deciso di iscriverti come Cliente CLICCA QUI e registrati in Cili.

Esiste una terza possibilità, se non vuoi registrarti in Cili puoi acquistarlo direttamente online come cliente da Integrazione Consapevole CLICCA QUI