La Cina dispone delle reti ferroviarie ad alta velocità più imponenti
La Cina dispone delle reti ferroviarie ad alta velocità più imponenti
L’alta velocità in Cina è nata il 18 aprile 2007 e oggi comprende una rete che ha aggiornato le vecchie linee, che ne ha costruite di nuove e la prima linea a “levitazione magnetica” levitazione magnetica commerciale ad alta velocità al mondo: la maglev. levitazione magnetica.
Un treno a levitazione magnetica o Maglev è un tipo di treno che viaggia senza toccare le rotaie per mezzo della levitazione magnetica. Maglev Transrapid di Shanghai, operante.
La Cina attualmente dispone di una delle reti ferroviarie ad alta velocità più costose e imponenti della Terra.
Secondo IFL Science, la Cina vuole costruire una ferrovia ad alta velocità lunga quasi 13.000 chilometri che attraverserebbe la Cina, la Siberia, la Russia orientale, per poi raggiungere l’Alaska e infine gli Stati Uniti.Il prezzo stimato per un progetto così colossale? 200 miliardi di dollari.
I piani sono emersi nel 2014, quando sul Beijing Times è apparsa l’intenzione della Cina di costruire una super ferrovia. Si chiamerebbe linea “Cina-Russia-Canada-America” e unirebbe quattro nazioni, sia economicamente che per il turismo e il commercio.
All’epoca, gli ingegneri cinesi affermarono di essere in trattative con la Russia per avviare il progetto, che erano fiduciosi potesse essere completato con la tecnologia esistente.
La Cina dispone delle reti ferroviarie ad alta velocità più imponenti
Nel 2018, la Cina ha approvato il primo treno sottomarino, che viaggerebbe da Ningbo, una città portuale vicino a Shanghai, a Zhoushan, un arcipelago al largo della costa orientale. Coprendo 77 chilometri, il nuovo percorso comprenderebbe anche 16,2 chilometri di ferrovia sottomarina. È un treno Maglev, che levita su rotaie magnetiche, essendo spinto a velocità molto elevate.
Secondo i giornali occidentali, questo progetto potrebbe essere un test per un progetto più ampio, come la linea “Cina-Russia-Canada-America”.
Stiamo entrando nell’era dei treni sottomarini.
Presto ci sarà un collegamento ferroviario sottomarino che collegherà l’India a Dubai. Sarà lungo circa 2000 km. Il suo obiettivo è rafforzare le relazioni commerciali tra i due paesi. Oltre al transito passeggeri, ci sarà lo scambio di varie merci.
È previsto anche il trasferimento di acqua dolce dall’India agli Emirati Arabi Uniti e il petrolio scorrerà nella direzione opposta.
La Cina sta anche costruendo una ferrovia sottomarina ad alta velocità nazionale, anche se su scala molto più modesta di quella tra India e Dubai.
Visita Magnetoterapia e Benessere | Visita Integrazione Consapevole
Quando parla un vero Ufficiale (non quelli da scrivania) bisognerebbe ascoltarlo….
ALCOLISMO una malattia sconosciuta, la piaga più diffusa nel mondo