Professor Ugo Mattei, che cosa pensa di questa riconferma di Mattarella al Quirinale

Professor Ugo Mattei, che cosa pensa di questa riconferma di Mattarella al Quirinale

Professor Ugo Mattei, che cosa pensa di questa riconferma di Mattarella al Quirinale?

È il minimo che potesse servire al sistema autoritario che è stato messo in piedi.

Che cosa intende?

È evidente che c’è un interesse globale a mettere in ginocchio il Paese, come già successe in Grecia, e che passa attraverso delle riforme che consentano di controllare interamente le istituzioni di garanzia. Obiettivo che sono riusciti ad ottenere comunque.

Ci spieghi.

Alla presidenza della Repubblica c’è Mattarella, completamente prono rispetto ai poteri atlantici: d’altronde fu lui a bombardare Belgrado, quindi non stiamo certo parlando di un dilettante. Al governo c’è Draghi, per conto dell’asse finanziario del Partito democratico americano. E lo stesso giorno di Mattarella hanno eletto anche Giuliano Amato alla presidenza della Corte costituzionale: a sua volta espressione dell’atlantismo più ortodosso, presidente onorario dell’Aspen Institute. Avevano già messo qualche settimana fa Franco Frattini presidente del Consiglio di Stato, uno che a sua volta non si è fatto scappare neanche uno dei think tank atlantisti, dall’Istituto affari internazionali in giù. Un blocco di potere impressionante.

Mi sta dicendo che sono stati gli Stati Uniti a volere la rielezione di Mattarella?

Io credo che agli Stati Uniti sarebbero andate bene entrambe le soluzioni. Questa era quella di ripiego, se non fosse andato in porto il blitz per Draghi. Inizialmente avevano pensato di eleggere lui, perché avrebbe costituito una ristrutturazione ancora più imponente e una sovversione ancora più radicale dell’ordine costituzionale costituito.

E come mai è fallita l’ipotesi Draghi?

Siccome quei miserabili dei parlamentari avevano tanta paura di andare a casa, hanno nuovamente tradito il popolo italiano. Hanno fatto una mini-resistenza a Draghi, che aveva come unico scopo quello di salvarsi la poltrona, quindi gli è andata benissimo la riconferma di Mattarella. Che evitava qualunque scossone.

Che effetti avrà per l’Italia?

Una catastrofe. Il regime è strutturatissimo, non c’è più un ganglo dello Stato che non sia sotto il loro controllo. C’è un allineamento completo tra la presidenza del Consiglio, quella della Repubblica e le istituzioni di garanzia, che sono saltate totalmente. Questo non è l’impianto costituzionale che avevano in mente i padri costituenti.

Quindi tutti i nomi che sono stati gettati nella mischia e bruciati nel corso dei giorni erano solo una finta?

Checché ne dicano i media dominanti, io sono tutt’altro che un complottista. Non penso che ci sia un gruppettino che dà la regia di tutto il mondo. Semmai degli allineamenti di interessi molto forti, che andavano verso una delle due soluzioni: Draghi o Mattarella. Ma non credo che tutto il resto sia stata una manfrina.

Allora è stata una sconfitta del centrodestra che ha provato invano a imporre un suo candidato.

Salvini non è un uomo di Stato, gli interessa solo coltivare un minimo di potere personale. Ha tentato di portare a termine una sua operazione, che è andata com’è andata. Grossi altri tentativi non ce ne sono stati. Sono girati una serie di nomi, anche completamente sostituibili a Mattarella: se fossero stati eletti Cassese, Amato o la Cartabia sarebbe cambiato molto poco.

Che futuro ci aspetta ora?

Penso che, da parte di queste persone, ci sia una grossa irresponsabilità e una grossa miopia. E questo mi dispiace, perché alcuni di questi protagonisti li conosco personalmente anche piuttosto bene: sono persone articolate in tutti i sensi, non personaggi di secondo piano. Ma che non hanno il coraggio o la schiena sufficientemente dritta per avere a cuore l’interesse del Paese. Non sono dei patrioti. Ci aspettano mesi drammatici.

Si riferisce alla crisi economica?

La situazione economica era già preoccupante prima della pandemia: il nostro rapporto debito/Pil era del 130%. Ora è salito oltre il 160%: non c’è alcuna sostenibilità di questo modello di sviluppo. Questi soldi del Pnrr, come sappiamo benissimo, li stiamo prendendo in prestito. E la persecuzione dell’opposizione politica, che a questo punto è chiara, sia dovuta al fatto che l’Italia ha dato in pegno, in cambio del suo nuovo indebitamento, i dati personali della sua popolazione.

Dunque sarebbe questa la garanzia che lo Stato ha promesso?

Non abbiamo più beni pubblici, perché questi signori se li sono già banchettati tutti ai tempi di Ciampi e di Prodi. Ma il valore molto significativo, nella nuova economia della sorveglianza, cognitiva e predittiva, sono i dati sensibili, sempre più intimi, sul comportamento. Garantiti dall’accesso al corpo dei cittadini, come ha lasciato intendere la dinamica del vaccino obbligatorio.

Tutto questo che conseguenze ha per gli italiani?

La produzione in Italia è stata smantellata quasi completamente. Dunque gli italiani sono rimasti un ceto invecchiato di puri consumatori, che hanno però un significativo risparmio privato, soprattutto sotto forma di piccola proprietà immobiliare. Che prima della pandemia era più alto dello stesso debito pubblico, tanto che teneva la nostra economia in piedi. Questo è l’oggetto del prossimo attacco.

Che avverrà con quali modalità?

Attraverso una vera e propria politica di devastazione dell’economia del Paese, già in grande sofferenza. Vogliono chiudere le imprese, creare una crisi ad arte, licenziare i lavoratori o sospenderli dal loro posto. A partire dalla prossima settimana ci sono milioni di persone che non potranno più lavorare. Ciò obbligherà le persone a vivere del proprio risparmio e a vendersi le proprie piccole proprietà. Si vedono già i sentori anche sul piano legislativo, con le norme che impongono di mantenere un elevato standard ecologico negli immobili. Se i piccoli proprietari non hanno i soldi per adeguarsi, perché stanno spendendo tutta la loro liquidità per campare, li venderanno a due lire ai fondi avvoltoio.

Insomma, non intravede alcuna speranza all’orizzonte?

In realtà sul fronte della resistenza stiamo lavorando molto bene, c’è un bel clima tra i vari soggetti politici. Siamo riusciti a superare la contrapposizione tra vax e no-vax, il trappolone mediatico che hanno cercato di tenderci. E c’è un tentativo serio per arrivare ad una soggettività politica unitaria, sia per guidare azioni di disobbedienza civile, sia per mettere in atto la solidarietà nei confronti di chi sta male e starà sempre peggio, sia per partecipare alle prossime elezioni. Questo è un lavoro che sto cercando di portare avanti il più possibile. Le vie giuridiche le abbiamo provate tutte e, quando sono completamente precluse come oggi, non resta che la resistenza.

Intervista ad Ugo Mattei, Il Diario del Web, 2 Febbraio 2022

 

 

Annuncio

Circa l'autore

Sponsor

Categorie

Articoli più letti

  • Il giovane Steve Jobs mostra il dito medio all’IBM, 1983
    Il giovane Steve Jobs mostra il dito medio all'IBM, 1983
  • Una tregua in Ucraina sarebbe ora una strada che non porta da nessuna parte
    Una tregua in Ucraina sarebbe ora una strada che non porta da nessuna parte; sono necessari accordi affidabili. I futuri accordi sulla risoluzione del conflitto ucraino dovrebbero includere un meccanismo che ne impedisca la violazione. La Russia non presenta prerequisiti per i negoziati con l’Ucraina, ma si tratta di richieste per l’adempimento degli accordi esistenti. […]
  • I vaccini mRNA Pfizer e Moderna sono pesantemente contaminati
    I vaccini mRNA Pfizer e Moderna sono pesantemente contaminati La FDA degli Stati Uniti ammette ciò che i whistleblower e gli scienziati messi a tacere hanno urlato dalle cime delle colline: I vaccini mRNA Pfizer e Moderna sono pesantemente contaminati da potenziali frammenti di DNA che alterano i geni, fino a 470 volte i limiti […]
  • Ucraina è stata segretamente rifornita di armi
    Ucraina è stata segretamente rifornita di armi Blinken Premio Nobel per la Pace Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha ammesso per la prima volta che l’Ucraina è stata segretamente rifornita di armi prima dell’inizio della guerra – New York Times Il politico ha rilasciato un'intervista in cui ha affermato che gli Stati Uniti […]
  • YOGA PARIPURNA
    Sappiamo tutti benissimo che ora lo Yoga, questa immensa, straordinaria, utilissima disciplina, pratica, fisica, mentale, che pesca nel nostro più profondo IO, ha già avuto delle contaminazioni, sia per cercare di adattarla alle esigenze dell’essere umano, sia per consentire all’essere umano di adattarsi allo Yoga. Oppure, per utilitarismo ed esigenze di mercato dell’era moderna ormai […]

Sponsor

OMV – Organizzazione Mondiale per la Vita

Sponsor

Commissione Medico Scientifica Indipendente

Archivio

Oltre.tv

Sponsor

Mananera.it

Il sito Mananera.it non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può dunque essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001. Le immagini pubblicate sono tutte tratte da internet: qualora violassero diritti d’autore, lo si comunichi cliccando qui, provvederemo alla loro immediata rimozione. Scriveteci per segnalare eventuali errori che correggeremo prontamente.

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

RSS Mananera Feed

  • Ideologia del trumpismo cambierà gli Stati Uniti e il mondo Gennaio 14, 2025
    Ideologia del trumpismo cambierà gli Stati Uniti e il mondo di Aleksandr Dugin January 13, 2025 La rivoluzione di Trump Ora tutti in Russia e nel mondo sono chiaramente perplessi: cosa sta succedendo negli Stati Uniti? Solo pochi esperti nel nostro Paese – in particolare Alexander Yakovenko– comprendono davvero la gravità dei cambiamenti in atto […]
    Redazione Mananera
  • Giorgia Meloni ha visitato Donald Trump Gennaio 6, 2025
    Giorgia Meloni ha visitato Donald Trump   Giorgia Meloni ha visitato Donald Trump nella sua residenza in Florida Secondo il New York Times, il primo ministro italiano ha visitato Mar-a-lago, dove ha incontrato il futuro presidente degli Stati Uniti. L’incontro rafforza le speranze dei sostenitori della Meloni che il primo ministro italiano diventa l’alleato di […]
    Redazione Mananera
  • L’alluminio nei vaccini causa Alzheimer e autismo Gennaio 5, 2025
    L’alluminio nei vaccini causa Alzheimer e autismo? I tassi di autismo nei bambini e di Alzheimer negli anziani sono in aumento da decenni. Il Prof. Christopher Exley ha ricercato per oltre 30 anni gli effetti dell’alluminio sulle persone. L’alluminio viene utilizzato, tra l’altro, come additivo nelle vaccinazioni. L’alluminio è sempre più rilevabile nel cervello delle […]
    Redazione Mananera
  • Disastro di Cernobyl causato da un’arma segreta Gennaio 5, 2025
    Disastro di Cernobyl causato da un’arma segreta? Ci minaccia tutt’oggi? Dopo quasi 40 anni, questo documentario thriller porta alla luce ciò che i “muri di antenne d’assalto radar” di 150 metri di altezza e 600 metri di lunghezza vicino a Chernobyl hanno a che fare con il disastro della centrale nucleare. Il mondo resta di […]
    Redazione Mananera
  • Cara Russia qui è l’Ucraina Gennaio 5, 2025
    Cara Russia qui è l’Ucraina, posso chiamarti più tardi? L’uso di modalità alternative di conflitto eleva il confronto a un altro livello, entrando nel dominio del terrore. Segue Telegram Nel corso del 2024, le modalità di guerra ibrida adottate dall’Occidente e dall’Ucraina sono state molte ma, fra tutte, una modalità un po’ “vintage” pare funzionare […]
    Redazione Mananera

Pin It on Pinterest

Share This
Scopri offerte straordinarie!
Clicca qui per esplorare l'articolo più venduto su Temu e richiedere il pacchetto di buoni di 100€.
Ottieni sconti imbattibili ovunque e in qualsiasi momento.

Non esitare di più: agisci subito e risparmia alla grande!



Acquista Cili

Ci sono diversi modi per acquistare Cili.

C'è una differenza tra Membri e Clienti che consiste nello sconto di Euro 27,00 per Cili Swish e Cili Ageless ed uno sconto di Euro 10,00 per gli Spray, o addirittura gli Spray possono essere ricevuti in OMAGGIO.
Per l'iscrizione come Cliente e per l'iscrizione come Membro non ci sono vincoli di acquisto e nessun obbligo.
Il costo dell'iscrizione è di 39,95 $ annui, questi 39,95 $ vengono rimborsati immediatamente da Cili By Design con 2 Spray in OMAGGIO pari a 40,00 $.
CLICCA QUI

Se hai deciso di iscriverti come Membro CLICCA QUI
Quando sei in Cili non andare su Shop/Negozio ma su JOIN/GIUNTURA.

Se hai deciso di iscriverti come Cliente CLICCA QUI e registrati in Cili.

Esiste una terza possibilità, se non vuoi registrarti in Cili puoi acquistarlo direttamente online come cliente da Integrazione Consapevole CLICCA QUI