Ultimi articoli

Mananera

Fatti e Misfatti

Perché non ti sarà permesso di partecipare al più grande mercato Toro (BULL)

A meno che non ti sia nascosto sotto una roccia o mediti in un rifugio di montagna buddista nepalese nutrendoti di nient’altro che acqua, lattuga (che è solo acqua gommosa) e pensieri positivi negli ultimi anni, sarai senza dubbio reso consapevole , che ti piaccia o no, dei terribili problemi che tutti dobbiamo affrontare.

Cosa sono questi?

Se dobbiamo credere all’MSM sono:

  • Pandemia di covid
  • Cambiamento climatico
  • Parità dei sessi
  • Diritti degli stakeholder
  • L’uguaglianza razziale

Mettendo da parte il primo argomento, che a questo punto è ora chiaramente evidente a chiunque si preoccupi di fare dei semplici calcoli o di guardare ai tassi di mortalità effettivi, una bufala colossale , possiamo tranquillamente classificare l’equilibrio in ciò che il mondo aziendale chiama “ESG”.

Ambientale, sociale e governance.

Questa idea, come tante manie malvagie dei nostri giorni, è stata guidata per la prima volta da specialisti in scienze sociali sovraindebitati che traggono gioia interiore dal controllo delle altre persone.

Ma non sono questi fanatici di cui dovresti preoccuparti.

Sono le persone in posizioni di potere … i politici, gli amministratori delegati, i consigli di amministrazione e gli amministratori, che hanno troppa paura di suggerire che il re è davvero nudo.

I leader di questi tempi sono come i genitori che vedi in quella caverna per ogni fugace capriccio del loro bambino, terrorizzati di deludere il loro angioletto (che è a metà dei capricci) e di essere visti come un cattivo genitore.

Invece di evitare problemi di giustizia sociale, o astenersi dal fornire punti di vista sul sistema incredibilmente complesso del nostro ambiente, e concentrarsi invece su … non lo so, forse fornire beni e servizi al mondo … vanno “all in” su qualsiasi opportunità di segnalazione di virtù che incontrano.

Non perché ci credano, ma per quello che succede se non lo fanno.

Il problema per la maggior parte, che riconosce l’intrinseca dissonanza cognitiva, è che anche nel metterla in discussione , rischiano di affrontare l’ira dei loro colleghi, partner, amici e di dover spiegare ai loro mariti o mogli perché hanno perso il lavoro … e così, invece di esprimere la propria opinione, mormorano e annuiscono passivamente d’accordo.

Capisco, i loro redditi dipendono da questo, almeno a breve termine.

Un problema più grande è che, come ogni genitore che permette al proprio figlio di diventare un tiranno in miniatura, la sua posizione dipende da concessioni più estreme a lungo termine.

E un problema ancora più grande – cioè dove tutto questo porta – è condannare se stessi e la prossima generazione al tipo di carenze e difficoltà che in precedenza esistevano solo per loro sui documenti di History Channel sull’ex Unione Sovietica.

Quando finalmente si renderanno conto di questo, la perdita del lavoro sarà probabilmente l’ ultima delle loro preoccupazioni, perché chiudersi e continuare su questa strada è semplicemente … comunismo.

Aspetta … Comunismo?

Sì. Comunismo.

Per molti colleghi che gestiscono il denaro, questo è diventato un esercizio ormai frequente per placare la minoranza intollerante.

Come pagare il capo della mafia locale per non aver bruciato il tuo negozio.

L’asimmetria nel divergere dal pacchetto ESG – la pressione dei pari e le ramificazioni di dire a qualcuno che sposa questa merda di cavallo che è davvero un carico di merda di cavallo – è un disincentivo troppo potente.

Alla maggior parte non interessa ESG … credimi … ma cosa devono fare quando i loro LP istituzionali vengono da loro con un nuovo “mandato ESG”, redatto da Janice, la cagna dai capelli rossi in conformità, che ha ottenuto il suo nuovo ruolo come “ufficiale della diversità” dopo essere saltato sulla scena appena uscito da Berkley con una nuova brillante laurea in scienze sociali, una completa bomba a orologeria in azienda che tutti devono placare o essere citati in giudizio?

(vero esempio lì, non sto solo stereotipando)

E così tutti vanno d’accordo, non importa quanto i fatti divergano dalla realtà, non importa quanto sia compromessa la loro integrità.

Galbraith lo capì.

 

Il mio amico “il macro turista” Kevin Muir (vale la pena seguirlo su https://twitter.com/kevinmuir ) ritiene che ci aspetta una bolla mostruosa in questo intero shulbit ESG, e penso che abbia ragione.

Ed è sicuro come l’inferno non è un manichino.

Analizziamolo, e poi vedremo perché questo si sta preparando per un mercato rialzista in cui pochi lo vedono, e un cambiamento geopolitico che promette di cambiare il mondo per il resto della nostra vita e di quella dei nostri figli.

Cose inebrianti, lo so.

ESG è una misura dell’ambiente e dell’impatto sociale delle aziende.

È iniziato come un “movimento” con un gruppo casuale di gente intollerante che, non contenta di fare solo con i propri soldi come voleva, ha iniziato a costringere gli altri a fare come si dice.

Ora ha raggiunto la fase in cui in un folle tentativo di “svegliare” le loro controparti, ora vietano qualsiasi investimento in società che non soddisfano alcuni criteri vagamente definiti.

Ciò è in gran parte dovuto alla progettazione, ovvero criteri sciolti.

È molto più facile smantellare, minacciare e distruggere società che sono “cattive” in base a nuovi criteri vaghi, piuttosto che avere criteri chiaramente definiti in cui tutti conoscono le regole.

Non hai una donna pansessuale cieca nera e bigender con due spiriti, metà Navajo, ottava su una sedia a rotelle sulla tua tavola? Dannazione … sei razzista, sessista, spettatore e omofobo … un nazista a detta di tutti … e sicuramente non soddisfi i requisiti ESG.

Cosa diavolo stavi pensando?

Ma per quanto assurdo sia, il capitale si è riversato in qualsiasi cosa “svegliata”.

I gestori patrimoniali si stanno stordendo con esso al risveglio!

Ora, se fossi in carica, chiamerei una riunione e, mentre brandendo un AK47, spiegherei con saliva che a nessuno sarà permesso di dire agli altri cosa gli è permesso fare con i loro soldi.

Ma non sono responsabile. I deficienti lo sono.

La buona notizia è che il comunismo sta arrivando e le carenze seguiranno da vicino.

Ma davvero Chris … Comunismo?

Sì.

Ricorda, quando il capitale viene allocato in base al suo rendimento marginale più elevato, gli individui … tu ed io … investiremo dove esiste un valore legittimo , dove riteniamo che saranno i nostri rendimenti più elevati aggiustati per il rischio.

D’altra parte, quando il capitale viene allocato in base a qualche altro insieme di parametri, come quale azienda è la più “socialmente responsabile”, questa è semplicemente una forma di comunismo sottilmente e mal mascherata.

“La chiave per comprendere il fascino del comunismo, nonostante la triste realtà sul terreno, risiedeva nel fatto che ha permesso a così tanti seguaci di credere di essere partecipanti a un processo storico di trasformazione, contribuendo a qualcosa di molto più grande di loro, o tutto ciò che era accaduto prima. ”
–  Frank Dikötter,  The Tragedy of Liberation: A History of the Chinese Revolution 1945-1957

Sì, QUEL comunismo.

Potresti ricordarlo dalla Cina di Moa, o dalla Cambogia di Pol Pot o dall’ex Unione Sovietica. È fenomenalmente stupido e completamente distruttivo.

Lo è sempre stato, sempre lo sarà.

Inserire parole alla moda coccolose non lo rende meno così.

Un sacco da boxe chiave nell’attuale frode ESG è, ovviamente, l’industria dei combustibili fossili.

I nostri amati leader hanno capito che è il loro lavoro garantire che la rana di albero maculata marrone goda di una vita felice … che è nostro compito leggerla le favole della buonanotte e metterla a letto ogni notte con la certezza che nessun uomo arriverà e scaverà la sua casa e la sostituirà con una centrale nucleare in modo che i nostri adolescenti possano riprodurre in streaming Netflix.

Il fatto è che l’energia deve venire da qualche parte e ci viene detto che non può più provenire dai combustibili fossili?

Ciò ha portato a un’ondata di capitali nell’energia alternativa e ad un disinvestimento assolutamente devastante di capitale (da parte degli occidentali … praticamente solo occidentali) dall’industria dei combustibili fossili.

“JPMorgan, dicendo quello che hanno detto, sarà in grado di prendere in prestito miliardi di dollari dalla  BCE  a tassi negativi … non deve funzionare, non devono fare nulla, ora stanno ottenendo denaro gratuito dall’Europa per fondamentalmente essere in grado di dirlo “,

Come Chamath Palihapitiya ha recentemente sottolineato quando ha criticato il movimento ESG e l’assurda ipocrisia in atto, in particolare quando JPMorgan ha annunciato di mettere il kibosh sull’investimento in qualsiasi progetto di combustibili fossili.

E la mandria sta precipitando. Guarda. Questo è, ti prometto alcuni degli investimenti più improduttivi mai fatti. JPM e Goldman non si preoccupano, ti venderanno questo secchio di malati tutto il giorno.

Guadagnano soldi qualunque cosa accada.

Indice DJ Global Titans Oil & Gas (arancione) vs Indice Ardor Global Alternative Energy (viola)

Ho scritto molto sul problema dell’energia “verde” (in “La bolla del greenwashing” , per esempio) che è stata doverosamente vietata sui social media, come senza dubbio lo farà questo articolo.

Quello che non ho menzionato, tuttavia, è come gli investitori al dettaglio troveranno sempre più difficile investire nei combustibili fossili. Supponendo che tu sia preparato per il ridicolo e il trattamento che si addice a un delinquente in discoteca di foche, troverai sempre più difficile farlo.

Dai un’occhiata al tuo negozio di fondi comuni di investimento locale e scoprirai che tutte queste persone sono troppo terrorizzate per dire alla mafia di andare a farsi annodare … e quindi non c’è nessun prodotto per te.

Siamo spiacenti che non rientri nella nostra politica “ESG”.

Ora si trova in ogni paese occidentale.

L’Unione Europea smetterà di finanziare progetti relativi a petrolio, gas e carbone alla fine del 2021, tagliando 2 miliardi di euro di investimenti annuali.

La Banca europea per gli investimenti (BEI), il dipartimento finanziario dell’UE, bloccherà i finanziamenti per la maggior parte dei progetti sui combustibili fossili.

https://www.bbc.com/news/business-50427873

Il ministro del Commercio Kris Faafoi ha affermato che vietare gli investimenti nelle società di combustibili fossili aiuterebbe a combattere i cambiamenti climatici e le emissioni di carbonio.

“Ha senso anche per i fondi stessi, dato che esiste il rischio di investire in asset bloccati mentre il mondo si muove per ridurre le emissioni”.

https://www.rnz.co.nz/news/business/410692/new-kiwisaver-rules-to-ban-investing-in-fossil-fuels-and-illegal-weapons

“A rischio di investire in asset bloccati” ??

C’è un altro nome per i beni bloccati, stupido assoluto. Si chiama “svendita” e mi ricorda la famosa citazione di Jim Rogers.

La più grande opportunità della nostra vita è di fronte a noi e i guardiani marxisti prenderanno sempre più misure per garantire che NON ti sarà permesso di partecipare. Orologio.

Investimenti in combustibili fossili nella tua IRA? Come ti permetti … Scusa, non accessibile.

Investimenti in combustibili fossili se sei un cittadino britannico? Il tuo governo ha stabilito che sei una persona orribile e quindi no, e non aspettarti nemmeno di poter accedere alle borse estere nel tuo conto di intermediazione.

Investimenti in combustibili fossili nel tuo regime pensionistico?

Non sul nostro orologio grande ragazzo.

Fidati di noi, è per il tuo bene e per quello della società.

Quindi chi sarà in grado di accedere a questo fenomenale mercato rialzista?

Asiatici per primo, che ci guardano con occhi tondi e pensano a se stessi:

Muppets.

I cinesi hanno ora un nome coniato per questo. “Baizuo” è un termine cinese che significa “sinistra bianca” e si riferisce alle ideologie di sinistra occidentali sposate principalmente dai bianchi. Il termine baizuo è correlato al termine shèngmǔ, un riferimento sarcastico e dispregiativo a coloro le cui opinioni politiche sono percepite come guidate dalle emozioni o da uno spettacolo ipocrita di altruismo ed empatia.

Lo spiega Zhang Chenchen, dottore di ricerca in teoria e scienza politica.

Baizuo si  riferisce a persone che “si preoccupano solo di argomenti come immigrazione, minoranze, LGBT e ambiente”, che “non hanno alcun senso di problemi reali nel mondo reale”, che sostengono la pace e l’uguaglianza solo per “soddisfare i propri sentimenti di superiorità morale “e che sono” ossessionati dalla correttezza politica “che” tollerano i valori islamici arretrati per amore del multiculturalismo “,

“” Che sostengono l’inclusione e l’antidiscriminazione ma non possono tollerare opinioni diverse. “

Suona familiare?

Ho scritto un intero rapporto sugli effetti di questo movimento qui che si dovrebbe assolutamente leggere se non l’hai già.

Quindi abbiamo una catastrofica carenza di investimenti nei noccioli e nei bulloni di ciò che alimenta il nostro mondo e mentre questo sta accadendo abbiamo banche centrali che accelerano l’offerta di moneta.

Non riesco a pensare a una configurazione più rialzista.

Ora, se ti piacciono cose come l’uguaglianza di genere, le candele, le biciclette e il veganismo ecc., Tanto più potere per te, ma la maggior parte delle persone che conosco vuole solo salire in macchina ogni tanto e fare una vacanza in macchina, e quando tornano a casa dal lavoro tutte le sere vogliono accendere la corrente e non pensare a se stessi, “perbacco, non credo che stanotte possiamo usare il termosifone” perché il costo dell’energia è triplicato.

Sebbene sia evidentemente un segno rivelatore della supremazia dei bianchi dire che 2 + 2 è uguale a 4, lo fa davvero , e continuerà a farlo per sempre .

Quando il mondo occidentale si sveglierà dall’attuale delusione autoinflitta, la composizione geopolitica del mondo in cui viviamo sarà saldamente nelle mani di coloro che non partecipano a questo ridicolo programma marxista e che approfittano di ciò che è facilmente il la configurazione più spettacolare e asimmetrica che abbia mai visto.

Alla fine del decennio, l’ESG sarà visto come un ulteriore fattore cardine che ha accelerato lo spostamento della ricchezza dalle democrazie occidentali all’Est.

E a quel punto sarà semplicemente un capitolo di libri scritti su come l’Occidente è stato perso e su come la Cina è diventata la potenza globale.

-Chris

“Frode completa”, “scherzo”, “gergo”, “così ridicolo”

Chamath Palihapitiya Venture capitalist, ingegnere e fondatore e CEO di Social Capital 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *