Ultimi articoli

Mananera

Fatti e Misfatti

Trump twitta per la prima volta dalla sospensione, afferma che “la nuova amministrazione sarà inaugurata il 20 gennaio”

Foto di Tyler Durden

DI TYLER DURDEN
VENERDÌ 8 GENNAIO 2021-5: 55

Quasi esattamente 12 ore dopo che il suo account Twitter è stato sospeso per 12 ore (con l’avvertenza che sarebbe seguita una sospensione permanente se non avesse seguito i termini di servizio di Twitter), Trump è tornato sul suo social network preferito e in un video di 2:41 min ha condannato Le rivolte del Campidoglio di mercoledì hanno effettivamente ammesso, dicendo che si sarebbe concentrato sull’assicurare una transizione graduale all’amministrazione Biden e che “una nuova amministrazione sarà inaugurata il 20 gennaio”.

Trump ha iniziato dicendo di essere stato “indignato per la violenza, l’illegalità e il caos” nell ‘” atroce attacco al Campidoglio “. Affermando che ” le manifestazioni che si sono infiltrate nel Campidoglio hanno contaminato la sede della democrazia americana”, ha sbattuto contro “coloro che hanno compiuto atti di violenza e distruzione” dicendo che ” non rappresentano il nostro paese. paga . ”

Procedendo accanto all’esito delle elezioni, Trump ha detto che “abbiamo appena attraversato un’elezione intensa e le emozioni sono alte. Ma ora gli animi devono essere raffreddati e la calma ripristinata. Dobbiamo andare avanti con gli affari dell’America”.

“La mia campagna ha perseguito con vigore ogni via legale per contestare il risultato elettorale. Il mio unico obiettivo era garantire l’integrità del voto. Così facendo stavo combattendo per difendere la democrazia americana”, una dichiarazione su cui dubitiamo che i Democratici del Congresso saranno d’accordo. Trump ha poi proseguito affermando che “dobbiamo riformare le nostre leggi elettorali per verificare l’identità e l’eleggibilità di tutti gli elettori e garantire fede e fiducia in tutte le future elezioni”.

Il che ci porta alla concessione tecnica di Trump: “Il Congresso ha certificato i risultati. Una nuova amministrazione sarà inaugurata il 20 gennaio. Il mio obiettivo ora è quello di garantire la transizione regolare, ordinata e senza soluzione di continuità del potere. Questo momento ora richiede guarigione e riconciliazione. “

Trump ha poi rivolto la sua attenzione alla pandemia covida, dicendo che “sconfiggere questa pandemia e ricostruire la più grande economia della terra richiederà che tutti noi lavoriamo insieme. Richiederà una nuova enfasi sui valori civici di patriottismo, fede, carità, comunità e famiglia. Dobbiamo rivitalizzare i sacri vincoli di amore e lealtà che ci uniscono come un’unica famiglia nazionale “.

Il presidente ha concluso con un’altra concessione implicita, ma in modo un po ‘criptico: “Per i cittadini del nostro paese, servire come vostro presidente è stato l’onore di una vita. E a tutti i miei meravigliosi sostenitori, so che lo siete deluso, ma voglio anche che tu sappia che il nostro incredibile viaggio è solo all’inizio. ”

E ora il video sotto non  si può vedere perchè Twitter ha sospeso anche questo video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *