“La legge non ammette ignoranza”

Questo documento è finalizzato a supportare l’essere umano nella tutela dei propri diritti, talvolta calpestati da ISTITUTI e ISTITUZIONI che agiscono avvalendosi pienamente del Diritto del silenzio assenso. In virtù di questo diritto, le istituzioni esercitano abusi di potere nei confronti del popolo approfittando della sua ignoranza e sfruttando al meglio un’altra conseguente caratteristica per imporre il proprio dominio, la PAURA.
Quest’ultima può essere vinta attraverso la conoscenza. Questo piccolo manuale serve appunto ad accrescere la propria conoscenza e acquisire una maggior sicurezza in se stessi nei confronti delle istituzioni.

Il potere moderno non cerca di reprimere, ma di angosciare

• Disturbo da stress acuto: di cosa si tratta?

• Ipomania e disturbo bipolare di tipo II

• I giochi di costruzione, nuova risorsa terapeutica

La paura è un’emozione umana del tutto naturale che, difatti, garantisce la sopravvivenza. Tuttavia, portata all’estremo, ha la capacità di condizionare i pensieri, le emozioni e la condotta delle persone. Il potere e i suoi rappresentanti hanno sempre saputo che la paura è un’arma efficace per controllare le vite degli altri e far sì che pensino, sentano ed agiscano come essi desiderano. Da sempre chi sta al potere ha ricorso alla paura per sottomettere le coscienze del mondo che comanda.